PNRR Scuola – Animatori Digitali 2022-2024 azione M4C1I2.1-2022-941-P-2460

Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico.

dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2024

Questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il Progetto “Animatore digitale: formazione

del personale interno” come specificato nella tabella sottostante:

Piano nazionale di ripresa e resilienza missione 4: Istruzione e ricerca Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale.
Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali. Progetto “Animatore digitale: formazione del personale interno” – M4C1I2.1-2022-941
CUP B94D22001360006

Protocollo

Disseminazione iniziale

24/03/2023

Il progetto prevede lo svolgimento di attività di animazione digitale all'interno della scuola, consistenti in attività di formazione di personale scolastico, realizzate con modalità innovative e sperimentazioni sul campo, mirate e personalizzate, sulla base dell'individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative da sperimentare nelle classi per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti, anche attraverso l'utilizzo della piattaforma "Scuola futura".Le azioni formative realizzate concorrono al raggiungimento dei target e milestone dell'investimento 2.1 "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico" di cui alla Missione 4 - Componente 1 - del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU, attraverso attività di formazione alla transizione digitale del personale scolastico e al coinvolgimento della comunità scolastica per il potenziamento dell'innovazione didattica e digitale nelle scuole.