Cos'è
l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” organizza “Scuola Marconi in Gioco” nei giorni tra il 20 e il 22 novembre 2023. L’iniziativa prevede un approfondimento sull’importanza del gioco e, in particolare, “il diritto al gioco” per tutti i bambini/ragazzi attraverso letture, riflessioni guidate, video didattici e circle time a cui farà seguito, il 22 novembre, una giornata dedicata ad esperienze di gioco per vivere tempi e spazi di socialità, condivisione e allegria tra bambini/ragazzi e con i bambini/ragazzi.
I giochi proposti, in collaborazione con l’Accademia d’a Cutezze, saranno i giochi popolari della tradizione locale come tiro alla fune, gioco del fazzoletto, spacca la chianca, le trottole, il carretto, i quattro cantoni e la campana per i più piccoli (Scuola dell’Infanzia e Scuola primaria) e i giochi da tavolo come dama, gioco dell’oca, battaglia navale ecc. per i più grandi (Scuola secondaria I grado).
Per gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rodari” i giochi saranno organizzati nell’androne, nei corridoi del piano terra e nell’atrio interno; per i bambini che frequentano il plesso distaccato “Montalcini”, i giochi si svolgeranno nel salone centrale del plesso e nel giardino. Per gli alunni della Scuola primaria i giochi si svolgeranno in Piazza Marconi, mentre per gli studenti della SSIG si svolgeranno nell’aula n. 61 al piano terra.
Foto
Destinatari
Accademia d’a Cutezze
Parteciperanno
Luogo
Piazza Marconi, 4 - Martina Franca (TA)
Date e Orari
08:30
22
NovCosti
Evento Gratuito