“Io leggo perchè”

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

L’Istituto “G. Marconi”, in occasione delle settimane dedicate alla lettura, ha aderito alle iniziative nazionali “Io leggo perché” (dal 04 al 12 novembre).

Cos'è

L’Istituto si è gemellato con le librerie del territorio “Liberinfabula”, “Storie in corso Ubik”, “Colucci” e “Mondadori book store” sia per avviare laboratori rivolti agli alunni dei tre ordini di scuola che per acquisire donazioni di libri per la biblioteca scolastica “BIBLIOLABMARCONI”.
Le iniziative mirano ad avvicinare i bambini, sin dalla tenera età, al mondo meraviglioso della lettura e tramite essa arricchirli di nuove esperienze.
Contestualmente nella prima settimana si potranno donare tanti libri per arricchire la biblioteca scolastica “BIBLIOLABMARCONI” che fa parte della rete nazionale delle Biblioteche Digitali Qloud.
I laboratori di educazione alla lettura coinvolgeranno educatori, docenti, alunni dell’Istituto Marconi e alunni dei centri educativi presenti sul territorio di Martina Franca.

Gradita ospite della manifestazione sarà l’autrice Donatella Caprioglio.

Comunità scolastica-Enti educativi del territorio.

Date e Orari

17:30 - Incontro con Donatella Caprioglio, psicologa dell'abitare e autrice del libro"Mura sensibili".