Regolamenti

I regolamenti

I regolamenti favoriscono momenti d’incontro e di colloquio fra i vari organi collegiali e attuano una reale gestione unitaria.

Descrizione

I regolamenti sono documenti istituzionali che sono stati elaborati tenendo conto del complesso delle principali fonti normative, che regolano i diversi ed articolati aspetti dell’istituzione scolastica. Si propongono le seguenti finalità:
-Stabilire regole per il funzionamento generale dell’Istituto Scolastico
-Regolamentare i comportamenti individuali e collettivi
-Contribuire, attraverso l’osservanza degli obblighi derivanti dalla convivenza civile, al conseguimento delle finalità educative e formative proprie dell’istituzione scolastica.
Tali finalità saranno perseguite da tutte le componenti che interagiscono nella e con la Scuola: Dirigente, docenti, alunni, genitori, operatori scolastici e comunità locale.

Struttura responsabile del documento